La Figura dell’Angel Investor e del VC

Angel-investor-784x215

Partecipa all'evento

La Figura dell’Angel Investor e del VC

Ispirazione, Creatività, Strategia!

Ecco alcune delle cose alle quali danno importanza in Digital Magics prima di investire in una Startup, in un’idea, in un progetto.
Ma qual è il fattore che pesa di più nella valutazione del vostro progetto?
Il vostro curriculum?
La vostra idea?
Il vostro Team?
Il mercato?
e
Qual è, se esiste la ricetta perfetta di una startup sulla quale investire?

Come viene definita la percentuale che viene ceduta a fronte di un investimento?

Avremo il piacere di ospitare e poter discutere di queste tematiche con Marco Gay Vicepresidente di Digital Magics e Gabriele Ronchini Fondatore e AD di Digital Magics per il Portfolio Development.

Ma chi è Digital Magics?

Nata per creare innovazione, Digital Magics offre alle startup innovative tutti i supporti necessari per sviluppare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO, e si affianca alle imprese italiane d’eccellenza con progetti strategici e servizi per la trasformazione digitale e l’“Open Innovation”.

Marco Gay: Torinese, nato nel 1976, Marco Gay, è sposato e ha tre figli. La famiglia rappresenta uno dei valori essenziali della sua vita e trova in essa larga parte delle sue motivazioni. Le sue radici provengono da una famiglia imprenditoriale e industriale, che all’insegna dei valori e dell’etica ha formato il suo carattere e la sua visione della vita, che si è arricchita e rafforzata con le esperienze che ha avuto la fortuna di vivere. Crescere a contatto con l’azienda e con la gestione aziendale è stato uno dei master più proficui che abbia potuto seguire.

Il 30 novembre 2015 è stato nominato Vicepresidente e Socio di Digital Magics.

Gabriele Ronchini è un appassionato di tecnologie digitali e interattive, ha sempre seguito attivamente le tematiche relative ai nuovi media prendendo parte in prima persona all’avanguardia tecnologica.

Membro della Commissione Economica sulla Televisione Digitale del Ministero delle Comunicazioni, Ronchini ha contribuito alla stesura di libri specializzati ed è relatore in seminari e corsi universitari.

Nel 2004 ha fondato Digital Magics insieme a Enrico Gasperini e Alberto Fioravanti.

Dal 2008 Presidente esecutivo di 4w MarketPlace, e nell’aprile 2015 ha chiuso un aumento di capitale pari al 25% dell’assetto azionario, per un valore di circa 2,1 milioni di Euro, dal Gruppo DADA (attraverso il conferimento del ramo d’azienda ProAdv/Simply).

Il 30 novembre 2015 è stato nominato Amministratore Delegato di Digital Magics per il Portfolio Development.

L’evento rientra nel percorso Startup Revolutionary Road.

L’evento è gratuito ma la registrazione è obbligatoria.

 

 

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!