Crea la tua applicazione mobile: dal design al prototipo

cover784x295

Partecipa all'evento

Imparare a disegnare un’applicazione mobile con Sketch 3. Questo è l’obiettivo di questo workshop dove, dopo una giornata di lezione, sarai in grado di operare con questo ottimo software utilizzato anche dai designer di Apple, Facebook, Google, Dropbox e Twitter.

Non serve che tu sia un grafico o un programmatore: scopriremo come disegnare per iOS e Android e costruiremo un prototipo interattivo basandoci su una delle applicazioni più belle del momento e vincitrice degli Apple Design Awards: Instagram.

Se volete tentare la carriera del designer il corso può essere considerato un piccolo investimento che, se sfruttato a dovere, porterà i suoi frutti.

Prerequisiti

Il partecipante deve essere in possesso di un computer Apple con la versione prova di Sketch 3 installata.

Durata

8 ore.

Materiale Didattico

Ad ogni partecipante saranno consegnati i file di tutti gli esempi ed esercizi affrontati durante il corso.

Certificazione

Attestato di frequenza.

Il programma

Il workshop è suddiviso in 4 parti:

Mobile User Interface Design
Conosceremo meglio i dispositivi su cui andremo a realizzare i nostri design, il market di riferimento e le opportunità. Quali colori e font è meglio utilizzare? Quali sono le linee guida dettate da Apple e Android?

Introduzione a Sketch 3
Prenderemo confidenza con l’interfaccia di Sketch. Impareremo a creare forme e vettori, a lavorare con testi, slice, simboli e layer e scopriremo insieme tutte le funzionalità di base di questo programma.

Il design dell’applicazione
Dopo aver acquisito tutte le basi sul design delle interfacce mobili e su Sketch inizieremo a disegnare la nostra prima applicazione basandoci su Yahoo News Digest, un’app  premiata da Apple per il miglior design e usabilità.

L’approccio pratico di questa sezione vi permetterà di acquisire tutte le basi per riuscire a disegnare altre applicazioni per progetti personali o professionali.

Il prototipo
È arrivato il momento di rendere la nostra applicazione interattiva: impareremo come utilizzare Marvel e creare prototipi di applicazioni iOS e Android da visualizzare all’interno del browser o addirittura nel nostro smartphone.

Il corso verrà realizzato solamente al raggiungimento di almeno 5 partecipanti. Eventuali biglietti acquistati saranno rimborsati nel caso in cui il corse venisse annullato.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!