Digital Spritz: Content Marketing, Facebook ADS e Google Analytics!

21settembre pordenone-colores

Partecipa all'evento

Il 21 settembre 2017 alle ore 18 a Pordenone, un evento gratuito come pochi in Friuli Venezia Giulia.
La formula per questo cocktail di fine estate è molto semplice:
3 Professionisti: Andrea Passador, Enrico Pavan e Francesco Agostinis.
3 Talk: Content Marketing, Google Analytics e Facebook Adversting.
E per finire Spritz e Networking.

L’evento è gratuito ma la registrazione è obbligatoria!
Iscrivetevi subito prima che finiscano i pochi posti disponibili.

Durante la serata presenteremo anche i nuovi corsi e offriremo a tutti i presenti una promozione speciale.

Gli ospiti della serata:

Andrea Passador nasce a Pordenone nel 1986. Durante il corso di studi in legge si avvicina all’editoria, fondando Iodio, un magazine cartaceo dedicato ai giovani artisti che viene distribuito in provincia di Pordenone. Conclusa questa esperienza decide di fondare un blog che possa invece raggiungere un pubblico nazionale.
Nel 2012 nasce così Oltreuomo, sito satirico che ben presto raggiunge dieci milioni di visite al mese, e che viene citato quotidianamente da radio e televisioni come uno dei punti di riferimento della cultura giovanile internettiana. Nel 2013 comincia una collaborazione con il portale Tiscali, per il quale crea contenuti sulla politica italiana con un taglio innovativo. L’anno seguente viene contattato da Fanpage.it, il quotidiano on-line più importante d’Italia per il quale scrive articoli di costume e pezzi comici.
A marzo 2015 viene invitato alla facoltà di economia e marketing Bocconi a tenere una conferenza su blogging e creazione contenuti. Lo stesso anno fonda con altri due soci Baobab Media, agenzia per la gestione di blog e pagine social che ben presto diventa una web agency, occupandosi di social media management e ufficio stampa per privati e aziende. Nel 2016 inizia una collaborazione continua con Style Magazine, mensile del Corriere della Sera per il quale scrive settimanalmente articoli di costume, società e cultura.

Andrea ci parlerà di strategie e le diverse tecniche per produrre contenuti virali per blog e social network, concentrandosi sull’aspetto che viene erroneamente preso meno in esame dalle trattazioni didattiche sull’argomento: il processo creativo.
Andrea sarà il docente del corso: L’arte di farsi condividere! – Content Marketing

Enrico Pavan, consulente e formatore, specializzato in Digital Analytics e Conversion Rate Optimization.

Ha lavorato per diversi big players italiani nei settori finance, retail, travel, gambling, ecommerce, fashion sia B2B sia B2C. Nel corso degli ultimi 12 anni si è concentrato sull’analisi dei dati, il direct mail marketing, la mobile analysis, l’usabilità e gli A/B e MVT testing (multivariata), con l’obiettivo di migliorare le performance ed incrementare le vendite.

Enrico ci parlerà di Digital Analytics e di quanto sia importante l’analisi dei dati, perché attraverso di essa riuscite a comprendere il comportamento degli utenti che visitano il vostro sito web, interagendo anche con il mondo offline.
Il suo motto è: “Senza dati, sei solo una persona con delle opinioni”.
È sempre importante capire dove e come si può migliorare, e solo attraverso l’analisi dei dati si può esserne consapevoli.
I data scientist o, semplificando, analytics, che l’economista Hal Ronald Varian ha definito la professione «più sexy del futuro». In molti sostengono che, sarà una delle professioni più ricercate nel prossimo futuro..

Enrico sarà anche il docente dei corsi di Google Analytics Basee Google Analytics Avanzato.

Francesco Agostinis, trevigiano, 29 anni, laureato in Management. Gestisce campagne marketing, principalmente su Facebook su 3 continenti. Lancia settimanalmente circa 200 nuove campagne. Docente presso la Facebook Advanced Masterclass di Marketers, focalizzata all’insegnamento pratico di tecniche avanzate di advertising su Facebook. Abbastastanza polemico, risponde coi fatti e coi numeri alle chiacchiere che imperano online.

Francesco ci parlerà di Facebook Advertising, e durante la serata ci darà alcuni consigli, i suoi famosi “Tip”!
Non vediamo l’ora di sapere quali saranno.

Francesco sarà il docente del corso: Facebook Ads: tutto quello che devi sapere per far rendere le tue campagne pubblicitarie.

Se lavorate nel mondo del digitale questo è l’evento al quale non potete mancare!
Vi aspettiamo e condividete con i vostri amici questa fantastica opportunità!

Chi crede in Talent Garden:

 

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!