Friuladria

BANCA GIOVANI, CA FriulAdria e Talent Garden premiano le idee della generazione digitale!

Nel giugno 2016 noi di Talent Garden Pordenone assieme a Talent Garden Padova e Crédit Agricole FriulAdria lanciammo un contest:

Banca Giovani

Si trattava di un contest dedicato ai “giovani” under 39 che volevano mettersi in gioco presentando idee, soluzioni e prototipi capaci di fornire informazioni semplici da consultare, con particolare attenzione al mondo deglistudenti, su promozioni, eventi, iniziative e attività promosse nel territorio del Nordest in ambitosociale, sportivo, culturale, dello spettacolo, della mobilità ecc. con un’attenzione specifica a quelle promosse e sostenute da Crédit Agricole FriulAdria.

In palio c’erano postazioni in Talent Garden Pordenone, una somma in denaro, e un’attività di mentoring a cura di TAG e Crédit Agricole FriulAdria. (Se avreste voluto anche voi partecipare ma non lo sapevate, per non perdere occasioni come questa o tante altre, iscrivetevi alla nostra Newsletter).

Nel corso di questi mesi i Vincitori si sono già messi al lavoro, ma qualche giorno fa abbiamo deciso di dare più colore alle loro scrivanie personalizzandole con il logo di Crédit Agricole FriulAdria, che ha reso possibile tutto questo.

I primi due progetti classificati sono: Pn@Punti di Valentino Sergi e Triv•On di Alessandra Sciarrino e Jessica Rossi.

Friuladria

PN@Punti, progetto vincitore del contest “banca giovani” di Crédit Agricole FriulAdria, è un’applicazione per smartphone che unisce l’esigenza di visibilità delle aziende a un’;economica soluzione di scambio per attirare pubblico. Il progetto, difatti, offre all’utente la possibilità di coniugare risparmio a occasioni di incontro o di svago, collezionando punti dalla partecipazione ad appuntamenti di una rete di attività (negozi, musei, cinema, aziende). Questi punti permetteranno poi di sbloccare una serie di ricompense come aperitivi, biglietti gratis per attività culturali, soggiorni… offerti dalle attività della rete stessa (o da eventuali partner).

Marco Sguerzi con Alessandra Sciarrino e Jessica Rossi.

Marco Sguerzi con Alessandra Sciarrino e Jessica Rossi.

TRIV•ON, progetto secondo classificato, ideato da Alessandra Sciarrino e Jessica Rossi, è una mobile app pensata per porre i giovani al corrente sul maggior numero di eventi pubblici distribuiti sul territorio del Triveneto, agevolandone inoltre la partecipazione tramite un servizio di carpooling interno, posto in atto dagli utenti stessi. Una app che aiuterà le scelte culturali, di intrattenimento, didattica ed orientamento dei millennials del nostro territorio – e non solo – facilitando la fidelizzazione agli enti organizzatori delle manifestazioni.

Grazie al contributo di Crédit Agricole FriulAdria ed all’esperienza nel co-working space pordenonese Talent Garden, i progetti da idea cercheranno di trasformarsi in un servizio concreto da offrire alle ultime generazioni.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!