Web Design con Sketch: dal Design al Prototipo

ddw

Partecipa all'evento

Imparare a disegnare un sito web responsive con Sketch 4 e presentarlo al cliente nel modo migliore. Questo è l’obiettivo di questo workshop dove, dopo una giornata di lezione, sarai in grado di operare con questo ottimo software utilizzato anche dai designer di Apple, Facebook, Google, Dropbox e Twitter.

Non serve che tu sia un grafico o un programmatore: scopriremo come progettare e disegnare un sito web responsive e costruiremo un prototipo interattivo con MarvelApp.

Se volete tentare la carriera del designer il corso può essere considerato un piccolo investimento che, se sfruttato a dovere, porterà i suoi frutti.

Prerequisiti

Il partecipante deve essere in possesso di un computer Apple con la versione prova di Sketch installata.

Durata

8 ore.

Materiale Didattico

Ad ogni partecipante saranno consegnati i file di tutti gli esempi ed esercizi affrontati durante il corso.

Certificazione

Attestato di frequenza.

Il programma

Il workshop è suddiviso in 4 parti:

User Interface Design
Conosceremo meglio gli elementi su cui andremo a realizzare i nostri design, il market di riferimento e le opportunità. Quali colori e font è meglio utilizzare? Quali sono le linee guida da seguire? come posso disegnare un prodotto facile da sviluppare?

Introduzione a Sketch 4
Prenderemo confidenza con l’interfaccia di Sketch. Impareremo a creare forme e vettori, a lavorare con testi, slice, simboli e layer e scopriremo insieme tutte le funzionalità di base di questo programma.

Il design del sito
Dopo aver acquisito tutte le basi sul design delle interfacce e su Sketch inizieremo a disegnare il nostro primo sito web.

L’approccio pratico di questa sezione vi permetterà di acquisire tutte le basi per riuscire a disegnare altri siti web per progetti personali o professionali.

Il prototipo
È arrivato il momento di rendere il nostro progetto interattivo: impareremo come utilizzare Marvel e creare prototipi di siti web da visualizzare all’interno del browser.

Il corso verrà realizzato solamente al raggiungimento di almeno 5 partecipanti. Eventuali biglietti acquistati saranno rimborsati nel caso in cui il corse venisse annullato.

Il docente: Marco Santonocito, sviluppatore e designer. Nel corso degli anni ha lavorato per diverse agenzie e startup: Usablenet, infoFACTORY, YIW, Eversnap, BidAway, Fazland, Travelnuts,… Ora è co-founder di Talent Garden Pordenone, founder di Squezy e Digital Product Designer in Graffiti, una realtà di Riva del Garda con un portfolio da non sottovalutare.

NOTE:
In caso di impossibilità a partecipare rimborseremo il biglietto secondo i seguenti criteri:
- richiesta rimborso almeno 14 giorni prima dell’evento: 100%
- richiesta rimborso tra 14 e 7 giorni prima dell’evento: 50%
- a meno di 7 giorni dall’evento non si effettua alcun rimborso.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!